ICT e Tecnologie

google alphabetSearching, YouTube, Advertising e altre attività Internet confluiscono in Google Inc, alla cui guida arriva Sundar Pichai. Google Fiber, Google Venture, Capital, Calico, GoogleX e Nest le altre società del Gruppo.

Al vertice della holding Page e Brin.

Una ristrutturazione radicale che si ispira al modello di Berkshire Hathaway, la società che fa capo a Warren Buffett.


Google annuncia a sorpresa una “rivoluzione” societaria con la nascita di Alphabet, la holding a cui faranno capo tutte le divisioni del gruppo, inclusa Google Inc che ne diventerà una controllata.

“E' un nuovo capitolo della storia di Google - spiega afferma Larry Page, il cofondatore della società, parlando a nome anche di Sergey Brin, l'altro cofondatore. ''Il nome Alphabet ci piace perché significa l'insieme di lettere che rappresenta il linguaggio, una delle innovazioni più importanti dell'umanità'' spiega Page, che sarà ceo di Alphabet, mentre Brin ne sarà presidente. Eric Schmidt resterà executive chairman e Ruth Porat Cfo.

A guidare Google Inc sarà invece l'attuale vice di Page, Sundar Pichai. ''Abbiamo spesso ritenuto che nel tempo le società sono a proprio agio nel fare sempre la stessa cosa, decidendo solo piccoli cambi. Ma nell' industria tecnologica - afferma Page sul blog di Google - dove le idee rivoluzionarie spingono verso le prossime aree di grande crescita, c'è bisogno di essere un po' a disagio per restare rilevanti''. Google Inc. avrà in pancia il searching, Youtube, l'advertising e Android.

Alphabet è una ''collezione'', una raccolta di società, ''la maggiore delle quali è Google. Ma questa nuova Google è un po' dimagrita, con le società che si occupano di altro rispetto ai prodotti internet che saranno contenute in Alphabet'' spiega ancora Page. Google Inc diventerà insomma una divisione di Alphabet, che la sostituirà anche come società quotata: tutte le azioni Google saranno automaticamente convertite nello stesso numero di azioni Alphabet, con gli stessi diritti.

 



Menu Principale

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.

NOTA! Questo sito utilizza cookies!

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
 o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Se vuoi saperne di più clicca qui