ICT e Tecnologie

donne manager generica G00Secondo uno studio della Banca popolare di Milano, la presenza delle imprese femminili è più consistente nelle regioni meridionali

Dal 2008 ad oggi, il numero delle imprenditrici, che hanno aperto un punto vendita in franchising, è cresciuto notevolmente. Tuttavia il franchising è soltanto uno dei comparti caratterizzati da una numerosa presenza femminile.

Alphabet google6Il server della società tedesca è rimasto bloccato per ore per eccesso di contatti: la casa d'auto è rimasta spiazzata dall'annuncio perché non è stata contattata dal motore di ricerca riguardo all'uso del marchio che è depositato e sul quale "si dovranno ora esaminare le implicazioni in termini di diritti sul nome".

La decisione di Larry Page di trasformare Google in una conglomerata, ribattezzandola Alphabet, ha messo in allarme Bmw.

google alphabetSearching, YouTube, Advertising e altre attività Internet confluiscono in Google Inc, alla cui guida arriva Sundar Pichai. Google Fiber, Google Venture, Capital, Calico, GoogleX e Nest le altre società del Gruppo.

Al vertice della holding Page e Brin.

Una ristrutturazione radicale che si ispira al modello di Berkshire Hathaway, la società che fa capo a Warren Buffett.

iwata speciale 01 1024x574Nintendo dice addio al padre della sua ultima 'rivoluzione' nel campo dei videogame, la console Wii che ha cambiato drasticamente il modo di giocare in casa. Muore a 55 il presidente del colosso nipponico, Satoru Iwata, dopo una malattia che lo aveva tenuto lontano dalle kermesse pubbliche, alle quali ormai sovente appariva sotto forma di avatar, in piena sincronia con i videogiochi portati al successo.

Diventato numero uno di Nintendo nel 2002, dopo il clamoroso insuccesso del Gamecube, Iwata intuì che era il modo di cambiare drasticamente il modo di intendere i videogiochi e trasformarli da un settore relativamente di nicchia a fenomeno di costume, in grado di coinvolgere i più piccoli, ma anche le persone più avanti con l'età. 

cloudIl report dell’Istituto Nazionale di Statistica per il 2014 sulle realtà oltre 10 addetti evidenzia tra l’altro forti crescite delle connessioni Mobile Broadband, degli addetti dotati di device mobili, e della diffusione dei software CRM ed ERP. Tra le piccole aziende il 67% ha un sito web (ma solo il 7% vende online), il 28% usa i social network e l’11% impiega specialisti ICT: del Cloud piacciono riduzione dei costi, flessibilità e facilità di implementazione di RedazioneINDAGINI15 Gennaio 2015 Negli ultimi giorni del 2014 l’Istat ha diffuso un interessante report sulla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese italiane con almeno 10 addetti, da cui si deducono tra l’altro alcune tendenze notevoli delle piccole aziende, in particolare sull’impiego di specialisti ICT, sul Cloud Computing e sull’eCommerce. Per chiarezza, dove non specificato useremo l’espressione “piccole imprese” per la fascia 10-49 addetti, e “grandi imprese” per la fascia oltre i 250 addetti.

Menu Principale

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.

NOTA! Questo sito utilizza cookies!

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
 o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Se vuoi saperne di più clicca qui