Finanza e Agevolazioni

expo2015Erogazione di contributi a fondo perduto per il sostenimento del processo di internazionalizzazione tramite la realizzazione di spazi espositivi innovativi, connessi ad Expo 2015, da parte delle MPMI del Lazio

Le PMI richiedenti il contributo devono essere iscritte al registro delle imprese e in una delle camere di commercio della regione Lazio ed avere una o più sedi operative attive sul territorio regionale. Inoltre i beneficiari possono operare in tutti i settori di attività della classificazione ATECO 2007 con esclusione dei seguenti:

start up lampadina 03Con la determinazione n. G15618 del 5 novembre 2014 (BURL n. 89 del 6 novembre 2014 (supplemento n. 1) la Regione Lazio ha approvato l'Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative.

Obiettivo dell'iniziativa è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative.

Possono partecipare le start-up innovative, classificabili come Pmi, in possesso dei requisiti previsti dall'Avviso pubblico.

pmi digitaliPartono i finanziamenti per la digitalizzazione delle Pmi previsti dal decreto “Destinazione Italia” del dicembre 2013. Il decreto consente a micro, piccole e medie imprese di ottenere un voucher fino a 10mila euro per l’acquisto di software, hardware o servizi finalizzati a: migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, connessioni a banda larga, collegamenti a internet mediante tecnologia satellitare in aree non infrastrutturate, fornire formazione qualificata al personale.

lazioeuropanews

Approvata la programmazione dei fondi europei 2014-2020, dall’Europa arriveranno 2,6 miliardi di euro, a cui si aggiunge un piano di investimenti di 1,5 miliardi di fondi nazionali e regionali.

La Regione Lazio investirà così fino al 2020 4,1 miliardi di euro su 45 progetti prioritari e concreti.

Innova tu

Imminente la pubblicazione di tre bandi per sostenere chi vive in condizioni di disagio e difficoltà o è a rischio di emarginazione sociale.

Stanziate per i tre avvisi risorse pari a 7 milioni di euro:

  • Fraternità
  • Innova tu
  • Bene in comune

 

Menu Principale

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.

NOTA! Questo sito utilizza cookies!

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
 o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Se vuoi saperne di più clicca qui